HTC One Google Edition ufficiale

di Filippo Vendrame

Pubblicato 18 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Proprio come il Samsung Galaxy S4, anche l’HTC One verrà  venduto in versione Google Edition. La conferma di quella che è stata per lunghe settimana una pura speculazione arriva da Hugo Barra, membro del Google Team.

=> Scopri il Samsung Galaxy S4

l’HTC One Google Edition sarà  tecnicamente identico all’HTC One in vendita nei nostri negozi, compreso il supporto LTE e sarà  un terminale SIM-unlocked e con bootloader sbloccabile.

=> Leggi di più su Android

Le principali differenze con il terminale venduto direttamente da HTC sono nel software. Come tutti i prodotti Google Edition troveremo android stock senza alcuna personalizzazione.

Inoltre, anche se l’HTC One Google Edition non fa parte della famiglia di terminali Nexus, godrà  come loro del trattamento preferenziale in termini di velocità  di aggiornamento che Google riserva ai suoi terminali.

Ovviamente, mancando la personalizzazione di HTC, non ci saranno neanche quei particolari software che oggi siamo soliti trovare nella nuova interfaccia Sense e così pure mancheranno alcune funzionalità  avanzate della fotocamera.

L’HTC One Google Edition verrà  commercializzato con android stock della versione Jelly Bean 4.2.2 (leggi di più)e sarà  venduto al momento solo in America (successivamente forse arriverà  anche in Europa) direttamente attraverso il Play Store. Prezzo finale di 599 dollari e commercializzazione al via il 26 giugno.