Gestione IT e Servizi: SaaS per le Pmi

di Alessandro Vinciarelli

16 Giugno 2009 15:30

Gestire gli asset e i servizi aziendali è fondamentale per la crescita del business. Da oggi EasyVista si propone alle pmi anche come suite SaaS

Per qualsiasi realtà aziendale la gestione infrastrutture e servizi è un elemento nodale per perseguire il core business e incrementare la produttività.

Rivolgendosi alle imprese proponendosi come partner tecnologico per questo complesso compito EasyVista arriva sul mercato in veste di suite di IT Management che promette di gestire gli asset riducendo i costi operazionali.

La soluzione potrà essere fruita in modalità SaaS (Software-as-a-Service), immediatamente pronta al primo utilizzo, senza la necessità di curare procedure di installazione ed eventuali rinnovi licenza.

Easyvista.com disponibile in sei lingue, promette un rapido ritorno di investimenti ed una disponibilità completa, 24/7, con SLA (Service Level Agreement) del 99,9%.

Le versioni disponibili sono sviluppate anche per le Pmi, per le quali EasyVista propone una soluzione specifica.

A questo si aggiunge la possibilità di integrare la suite con ulteriori applicativi realizzati da terze parti, attraverso il modulo EasyVista Connect. In merito è importante evidenziare che la connessione, realizzata per mezzo di interfacce già sviluppate per i principali prodotti di mercato, viene realizzata in piena sicurezza grazie all’utilizzo del protocollo HTTPS.