Tratto dallo speciale:

Servizi INPS: quanto sono efficienti?

di Redazione PMI.it

scritto il

Indagine sulla soddisfazione degli utenti riguardo ai servizi INPS, con focus sulla capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini in tempo di Covid.

L’INPS ha avviato l’indagine Customer Experience e reputazionale 2020, con l’obiettivo di fare luce sia sul livello di soddisfazione degli utenti reattivamente ai servizi erogati dall’Istituto sia sugli aspetti inerenti alla fiducia generale degli utenti.

La rilevazione coinvolgerà un campione di circa 190.000 utenti nel mese di novembre 2020, estraendoli tra i possessori di PIN. Di questi, circa 50.000 saranno richiedenti prestazioni Covid-19 nel corso del periodo emergenziale.

L’indagine, infatti, punta soprattutto a valutare la capacità dell’INPS di rispondere ai bisogni dei cittadini nel periodo caratterizzato dell’emergenza sanitaria, che ha portato all’attivazione di nuovi servizi per dare una risposta alle nuove domande di tutela sociale.

=> Covid-19: tutti i servizi INPS online

Gli utenti riceveranno una email che conterrà il link per accedere al questionario. I risultati del sondaggio saranno elaborati e resi noti al termine della rilevazione.

I Video di PMI