Tratto dallo speciale:

Aste immobiliari INPS: dismissioni e nuovi bandi

di Redazione PMI.it

scritto il

Aste immobiliari INPS: dopo lo slittamento causa Covid, si normalizza il calendario delle aste INPS di unità residenziali e commerciali.

Riprendono le aste immobiliari dei beni INPS, dopo una fase di stasi dovuta all’emergenza Coronavirus. Le aste di marzo erano state posticipate a maggio, mentre sono in corso le aste di giugno.

Gli ultimi bandi ad essere stati pubblicati riguardano Emilia Romagna e Calabria. Si tratta di bandi di asta pubblica per unità immobiliari residenziali e commerciali libere. Le aste si svolgeranno il 15 luglio 2020 con modalità telematica. Per le offerte il termine è fissato alle ore 17:00 del 14 luglio 2020.

Sulla sito RAN (Rete Aste Notarili) è reperibile il bando integrale (link anche a fondo articolo), con disciplinare per la  partecipazione ed elenco delle unità  messe all’asta per ciascun comune. Il Consiglio Nazionale del Notariato si occupa infatti della gestione delle procedure d’asta e della vendita degli immobili con l’utilizzo di piattaforma telematica.

=> Aste immobiliari: come guadagnare sempre

Per informazioni è possibile rivolgersi alle Direzione Patrimonio INPS ([email protected]) o al Consiglio Nazionale Notariato (06 36209260; [email protected]).

L’elenco completo dei bandi di asta pubblica dei beni immobiliari INPS in dismissione è disponibile a questo link.

I Video di PMI