INAIL: servizi telematici potenziati

di Redazione PMI.it

scritto il

L’INAIL potenzia i servizi telematici e telefonici per raccogliere le richieste di informazioni degli utenti limitando la presenza agli sportelli.

L’INAIL estende i servizi telematici e telefonici per la gestione di richieste di informazioni a tutte le sedi territoriali, applicando le disposizioni riportate nel decreto del 9 marzo scorso finalizzate a contenere la diffusione del Coronavirus e della COVID-19 per limitare la presenza fisica degli utenti agli sportelli.

Le richieste di informazioni possono quindi essere inoltrate attraverso i canali di accesso telematico utilizzando il form INAIL risponde, accessibile dalla home page del portale seguendo questo percorso:

  • home page > supporto (in alto a destra) > INAIL risponde.

=> Coronavirus: chiusi sportelli e ambulatori INAIL

Per usufruire dei servizi telematici e accedere alla propria area riservata è necessario registrarsi al portale, tuttavia è anche possibile accedere al servizio come utente non registrato per l’invio di una richiesta di informazioni relativa ad aspetti normativi o procedurali di carattere generico.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso