Tor Vergata, Master in Ingegneria per le PPAA

di Lorenzo Gennari

16 Settembre 2010 14:30

L'ateneo romano offre un percorso formativo per il personale già in servizio presso le Pubbliche Amministrazioni, ma anche ai giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera all'interno delle strutture della PA

La seconda Università di Roma, Tor vergata, ha aperto le iscrizioni al Master Universitario di II livello in Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni, un percorso formativo progettato congiuntamente dalle Facoltà di Giurisprudenza e di Ingegneria, nella convinzione che l’interazione tra i patrimoni di conoscenza presenti nei diversi rami possa essere in grado di offrire ai partecipanti le competenze interdisciplinari necessarie per la creazione di nuove professionalità.

Gli aspiranti alla partecipazione al Master dovranno far pervenire la domanda di preiscrizione in carta libera, o compilare la scheda disponibile sul sito masteripa.uniroma2.it, allegando copia del proprio curriculum vitae e di qualsiasi altra documentazione, utile al processo di selezione, entro il 29 ottobre 2010.

Requisito indispensabile per la partecipazione è il possesso di un Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento o Diploma
di Laurea Specialistica o Magistrale. Saranno ammessi a titolo preferenziale, nell’ordine, i laureati in: Giurisprudenza, Ingegneria, Economia.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 70 mentre, qualora il numero degli iscritti non superi il numero di 20, il corso non sarà attivato. Il Master si rivolge ai funzionari e dirigenti delle PP.AA., ai manager e consulenti di aziende private che lavorano con o per le PP.AA., i neolaureati interessati a questo particolare percorso di perfezionamento degli studi.

Le lezioni saranno composte da 11 ore settimanali pomeridiane suddivise in due giorni, martedì e giovedì. Alcuni moduli saranno erogati via web attraverso lezioni ed esercitazioni interattive.