Napoli: tecniche teatrali per aspiranti manager

di Floriana Giambarresi

5 Aprile 2013 13:00

A Napoli, il teatro diventa uno strumento di formazione per gli aspiranti manager: ecco tutti i dettagli sul corso di formazione organizzato.

Per essere un perfetto manager bisogna anche saper recitare: è in fase di avvio a Napoli un nuovo corso di formazione dedicato agli aspiranti dirigenti, tramite cui si propone il teatro come strumento di formazione su tematiche che riguardano da vicino il mondo delle aziende.

=> Scopri tutto sulle tecniche per manager

Il progetto “Teatro e Management” è realizzato dal Laboratorio di Organizzazione Aziendale in collaborazione con l’Associazione culturale Comedya Produzioni e prevede quattro incontri dove gli esperti affronteranno temi specifici di comportamento organizzativo, ovvero leadership, publick speaking e caratteristiche della personalità. Tutti temi che riguardano da vicino i giovani manager.

Con un metodo che impiega le tecniche dell’arte teatrale ma come integrazione e supporto di quelle della formazione tradizionale dei manager, l’obiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere e motivare i partecipanti, e lo faranno illustrando come è possibile usare tecniche teatrali e di drammatizzazione anche per spingere la produttività in azienda.

Numerosi gli ospiti presenti negli incontri: ci sarà l’attore Sergio Assisi, Vincenzo Salemme, Giuseppe Zeno e Maurizio Casagrande, mentre tra i docenti teatrali interverranno Michele Monetta, Giuseppe Mastrocinque e Francesco Campanile.