Proseguono gli incontri dei ?Manager con Anima?

di Chiara Basciano

scritto il

Nono appuntamento per il ?progetto Manager?, organizzato da Anima in collaborazione con Shenker.

Si tiene oggi, 9 aprile, a Roma il nono incontro del “progetto Manager”, organizzato da Anima, associazione non profit promossa da Unindustria, in collaborazione con Shenker, con protagonista l’Agenzia delle Entrate. Un progetto che fin dal suo primo appuntamento ha voluto raccontare storie di manager che hanno pensato e realizzato in azienda uno o più progetti di responsabilità sociale di impresa creativi e innovativi, con l’obiettivo di far sì che le imprese potessero trarne idee per realizzare progetti ad alto valore aggiunto.

L’evento di oggi, dal titolo “Agenzia delle Entrate-Vicedirezione Territorio: impegno e responsabilità di una Pubblica Amministrazione al servizio della collettività”, sarà occasione per approfondire la conoscenza dei progetti e delle iniziative che l’Agenzia delle Entrate sta portando avanti, analizzando alcune best practice della Pubblica Amministrazione. L’incontro sarà moderato da Giovanni Anversa, giornalista RAI.

=> Scopri il ruolo del CSR Manager

«In questi due anni abbiamo realizzato otto incontri “Manager con Anima” – ha raccontato Sabrina Florio, presidente di Anima – invitando i manager delle principali aziende italiane e multinazionali presenti nel nostro Paese a raccontarsi e confrontarsi in tema di Responsabilità Sociale di Impresa con una platea di professionisti e imprenditori attenti e partecipi. Per questo incontro ho voluto invitare un Ente Pubblico, per dimostrare come oggi anche una Pubblica Amministrazione, attraverso le sue best practice, possa essere considerata un’eccellenza per il sistema Paese».

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari