Guida a Twitter per il business

di Floriana Giambarresi

3 Maggio 2013 12:00

Twitter offre ghiotte opportunità per gli utenti business: una guida spiega come sfruttare il canale sociale a tale scopo.

Twitter non è solamente un social network dedicato ai classici clienti, ma offre anche ghiottissime opportunità per quei social media manager che desiderano spingere sul fronte business

=> Scopri i consigli per il social media manager di successo

I manager hanno infatti trovato il modo di utilizzare Twitter per ottenere una maggiore visibilità della propria azienda, soprattutto se la stessa ha un business che si basa sulla vendita di prodotti e/o servizi. La cosa ha trovato un riscontro così grande che Twitter ha deciso di rilasciare una guida dedicata a chi usa il social network per la produttività, e si chiama Twitter 101 for business.

Twitter 101 for Business include una breve panoramica su come utilizzare Twitter in generale, e diversi suggerimenti su come le aziende possono sfruttare il social network per comunicare con la propria clientela, per ottenere dei feedback, per offrire codici promozionali, annunci di nuovi prodotti o contenuti di svariato genere. 

È anche presente una sezione dedicata ai manager con poca esperienza, un manuale dedicato alle aziende e suggerimenti per il monitoraggio dei risultati da Twitter. Sono numerosissimi i responsabili aziendali che hanno utilizzato tale guida per spingere il proprio business aziendale. 

=> Leggi social network e business etiquette, le regole