Yahoo, Marissa Mayer su video, mobile e pubblicità

di Floriana Giambarresi

17 Luglio 2013 15:30

Ecco come il CEO di Yahoo Marissa Mayer intende sfruttare i video per aumentare il business gestito. Buona la trimestrale condivisa.

A un anno dal suo ingresso nella dirigenza Yahoo!, il CEO Marissa Mayer continua a modificare le proprie strategie per riportare la società gestita ad ottimi livelli competitivi. Per farlo punterà sui video, sul mobile e sulla pubblicità su Tumblr.

Nella trimestrale appena condivisa, gli utili sono cresciuti ma i ricavi hanno registrato una flessione. Risultati agrodolci, dunque, in occasione dei quali la dirigente ha rilasciato un annuncio Web LIVE affiancata da Ken Goldman, il chief financial officer del gruppo.

«La produzione dei video sarà una delle prime aree di investimento il prossimo anno», spiega Marissa Mayer, annunciando che «il futuro è mobile», con il raggiungimento di 340 milioni di utenti al mese che si connettono da uno smartphone o da un tablet, e che «Tumblr ospiterà annunci pubblicitari nativi». «Abbiamo molta fiducia nel nostro business, ma dobbiamo trovare come tradurla in una crescita del fatturato», sottolinea il CEO.

La dirigenza Yahoo! sta cercando di capire come aumentare la propria offerta in ambito video e di conseguenza come aumentare la quantità di advertising nei video stessi, che sono spesso più redditizi degli annunci pubblicitari classici. All’inizio di quest’anno, la Mayer ha provato a comprare le piattaforme video Dailymotion e Hulu, ma ha fallito.

=> Scopri i benefici della cura Mayer in Yahoo