Chi dava per spacciato il colosso Yahoo! deve ricredersi, la ventata di novità portata dalla nuova manager Marissa Mayer, infatti, fa pensare che l’azienda abbia ancora molte carte da giocare.
=> Leggi Yahoo! e i video
Lo ha dimostrato la CEO di Yahoo! durante l’Intranational CES di Las vegas, parlando della piattaforma come di una media company capace di proporre contenuti di qualità e di attrarre i pubblicitari.
=> Vai alla cura Mayer
Vera consacrazione è arrivata dalla star dell’informazione televisiva nota per aver lavorato per emittenti come Nbc, Cbs e Abc News, Katie Couric, ora global anchor di Yahoo! News, è lei infatti ad aver sottolineato come Yahoo! faccia vero giornalismo, a dispetto di quanti possano pensare il contrario.
=> Scopri le strategie della Mayer
Novità importanti sono l’applicazione News Digest, che due volte al giorno fornisce agli utenti un’idea ordinata delle principali notizie della giornata, l’acquisto di Summly, avvenuto a marzo dell’anno scorso, l’applicazione del diciottenne star dell’informatica Nick D’Aloisio, che era presente al summit di Las Vegas e l’acquisto di Aviate, per organizzare le application sulla base di come gli utenti utilizzano lo smartphone.
Le novità includono anche la presenza di professionisti del mondo del giornalismo nelle fila della piattaforma, dimostrando come sia ancora in grado di attirare l’attenzione e di proporre novità di alto livello.