Twitter: ottenere l’attenzione degli influencer

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ottenere l'attenzione degli influencer su Twitter può aiutare il proprio profilo a ottenere riconoscimento e follower: ecco una guida su come fare.

Ottenere l’attenzione degli influencer su Twitter è fondamentale per ogni manager poiché aiuta il proprio profilo (personale o aziendale) a ottenere follower e riconoscimento. Twitter è il social media ideale per farsi conoscere: ecco una guida per catturare la loro attenzione e magari instaurare una relazione.

=> Scopri come usare Twitter nel modo corretto

Qualcuno tweetta un contenuto interessante per i vostri follower? Fate un re-tweet (RT) di questo post; in questo modo, il tweeter originale otterrà una notifica e sarà probabilmente incentivato nel visualizzare il vostro profilo (nota: gli influencer più grandi possono disattivare le notifiche tramite una apposita opzione) e inoltre spingerà anche le altre persone a vedere il profilo.

Se un influencer tweetta invece qualcosa di interessante per il mondo cliccate su preferiti. In questo modo anche i vostri follower potranno vedere il contenuto dato che sarà messo in rilievo. 

Quando si cita o si fa riferimento a un influencer è bene assicurarsi di inserire il suo nome utente (@nomeutente) nel vostro tweet. Ciò lo incentiverà a leggere il vostro tweet e, chissà, a rispondervi o a condividerlo. Infine, tweettate il loro hashtag: gli influencer sono spesso coinvolti con le organizzazioni, conferenze, progetti, argomenti o campagne pubblicitarie che stanno cercando di diffondere un hashtag specifico. Usare dunque questo hashtag nei propri tweet – a patto che l’argomento oggetto del vostro contenuto sia inerente all’hashtag stesso – spingerà le persone a seguirvi.

=> Leggi come attirare il pubblico su Twitter

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?