I requisiti per un business online

di Floriana Giambarresi

7 Marzo 2014 14:00

Le attività svolte su Internet hanno requisiti analoghi a quelli delle imprese tradizionali: ecco una guida per imprenditori.

I requisiti di un’attività su Internet sono molto simili ai requisiti aziendali regolari e le principali differenze sono legate alla posizione fisica. Ecco una guida su ciò che è necessario fare per avviare un business online.

A seconda del luogo in cui si vive, potrebbe esser necessario presentare domanda per una licenza commerciale o per un permesso. A seconda del tipo di attività scelto, potrebbe poi esser necessario ingaggiare un datore di lavoro federale, ma la maggior parte dei business svolti su Internet non ne hanno bisogno a meno di non avere dipendenti.

Attenzione agli obblighi fiscali: è necessario familiarizzare con le leggi relative alle vendite locali e statali. Alcuni stati richiedono alle aziende online di pagare delle tasse per ogni vendita. Occhio anche alle regole di business online in materia di privacy, pubblicità e bambini, che è necessario leggere e comprendere al meglio per proteggere la propria clientela.

=> Scopri come monetizzare con un sito Web