Tratto dallo speciale:

Covid-19: corso online per infermieri

di Anna Fabi

Pubblicato 15 Aprile 2020
Aggiornato 9 Giugno 2020 06:51

Corso online gratuito per gli operatori sanitari: focus sul Covid-19 tra protezioni individuali e gestione dello stress.

È riservato agli infermieri e agli infermieri pediatrici il corso di formazione online, interamente gratuito, finalizzato a informare gli operatori sanitari sulle corrette procedure di gestione del Covid-19.

=> INAIL: selezione di medici e infermieri

Il percorso, strutturato in tre moduli, riconosce ai partecipanti 10,4 crediti formativi per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) validi su tutto il territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione del professor Alberto Zangrillo, Prorettore per le Attività Cliniche Istituzionali dell’Ateneo e primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e CardioToraco-Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, del professor Roberto Burioni, ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e del professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

I temi trattati spaziano dai dispositivi di protezione individuale alla ventilazione non invasiva., fino alla gestione dello stress in situazioni di crisi. Promosso dalla Fondazione Generation Italy, insieme all’Università Vita-Salute San Raffaele e Gruppo San Donato, con la collaborazione di Sky Italia, Intesa Sanpaolo e FNOPI, il corso è accessibile gratuitamente attraverso la piattaforma per la formazione a distanza (FAD) FadinMED: è necessario essere registrati sulla Piattaforma 2 FadinMED e autenticarsi sul sito della FNOPI.