Le grandi aziende del Web assumono manager

di Teresa Barone

11 Febbraio 2013 11:00

Da Amazon, Aruba e Yahoo! arrivano numerose offerte di lavoro qualificato destinate ad alcune delle più ricercate figure manageriali.

Crescono le opportunità di lavoro qualificato offerte dalle grandi aziende protagoniste del Web, che sembrano essere letteralmente a caccia di figure manageriali da inserire nell’organico: parliamo di colossi come Amazon, Aruba, Yahoo!, che sembrano sfatare il mito della penuria di lavoro in tempo di crisi economica.

=> Leggi quali sono le figure più ricercate dalle aziende

Amazon, ad esempio, punta a incrementare la forza lavoro creando centinaia di nuovi posti nell’arco di 5 anni (saranno 1000 le nuove assunzioni sono nel nuovo centro di distribuzione che nascerà a Castel San Giovanni in provincia di Piacenza dal terzo trimestre del 2013), tra i quali numerose posizioni sono destinate ai manager costumer service, ai product manager, online marketing specialist e infine email marketing manager.

=> Scopri perché le aziende assumono via social network

L’amministratore delegato di Amazon Italia Logistica Srl, Stefano Perego, illustra le qualità principali ricercate nei candidati:

«I candidati devono avere una forte motivazione, ambizione e passione, per consentire ai clienti un’esperienza di shopping di prim’ordine. Sono presenti opportunità in varie posizioni tra cui capi reparto logistico, responsabili operativi e funzioni di supporto come le risorse umane e l’IT.»

Aruba, la nota azienda specializzata nel Web hosting, ha invece bisogno di analisti tecnico funzionali e project manager, soprattutto per le sedi toscane. Le competenze tecniche e informatiche sono indispensabili per concorrere alle selezioni, specialmente in merito al Cloud Computing.

=> Scopri perché i manager sono esclusi dalle assunzioni

Da Yahoo Italia, invece, arrivano altre offerte destinate agli International account manager e Stretegic planner, come anche Advertising Technology producer.