Trovare candidati qualificati con Indeed CV

di Teresa Barone

scritto il

Indeed CV arriva in Italia: servizi gratuiti per la ricerca di risorse qualificate in tutti i settori industriali.

Sbarca anche in Italia Indeed CV, la piattaforma virtuale creata per favorire la ricerca di figure professionali qualificate da parte dei responsabili HR. Un servizio attivo in più paesi e a disposizione delle aziende senza costi d’iscrizione e privo di alcun obbligo di abbonamento.

=> Scopri l’efficacia della strategia del silenzio nel colloquio di lavoro

È infatti possibile accedere gratuitamente al database dei profili provenienti da tutti i settori industriali, effettuando ricerche per mansione, luogo di residenza, competenze, esperienza e livello di istruzione.

Un percorso mirato a mettere in contatto le aziende con i professionisti più adatti a ricoprire le posizioni ricercate e basato sul totale rispetto della riservatezza delle informazioni personali inserire dai candidati, fino all’eventuale contatto con i responsabili HR.

=> Scopri tutti i consigli per la selezione del personale

Il sistema consente alle aziende di consultare i curricula pubblicati anche senza inserire una determinata offerta di impiego, contando sulla possibilità di trovare le risorse ricercate proprio attraverso la visualizzazione del loro CV costantemente aggiornato.