Tratto dallo speciale:

Diaferia, YOPAdvisors: consulenti per passione

di Wall Street Italia

scritto il

Il modello vincente della STP YOPAdvisors raccontato da Roberto Diaferia, partner della società: consulenza alle imprese con approccio innovativo.

Professionisti insieme, consulenti per passione. E’ il motto di YOPAdvisors, società nata dall’unione di diversi professionisti che condividono i medesimi valori e la visione di “fare consulenza”.

Un gruppo unito e solido che ogni giorno si confronta e collabora per raggiungere obiettivi comuni e si interfaccia con i clienti con un approccio che va al di là della semplice esecuzione di un incarico.

“Siamo nati con l’idea di facilitare l’evoluzione delle imprese”, spiega Roberto Diaferia, partner della società”.

Abbiamo cominciato sul presupposto che il commercialista fosse tra tutte le aree professionali quella che vola più vicino all’imprenditore.

Tradizionalmente siamo stati consiglieri sul lungo termine, ma questa capacità di vedere lontano e di dare supporto è cominciata a venire meno. Nel 2015, quindi, abbiamo deciso di togliere la parte di lavoro classico e di sfruttare le opportunità che nella nostra realtà ci sono, dai crediti d’imposta al fintech, passando dai passaggi generazionali a livello emotivo”.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.

I Video di PMI

Come aprire una società tra professionisti