Tratto dallo speciale:

Borse di studio per ingegneri e neolaureati

di Redazione PMI.it

scritto il

Terza edizione per il Premio Marco Senese che assegna borse di studio agli ingegneri liberi professionisti e ai giovani laureati under 30.

C’è tempo fino al 18 novembre per partecipare alla terza edizione del Premio Marco Senese, iniziativa promossa dalla Fondazione Inarcassa e dall’Ordine Ingegneri Napoli per sostenere economicamente i professionisti e i giovani laureati del settore.

=> Ingegneri: più formazione e occupazione

Il premio consiste in due bandi differenti: il primo è finanziato dall’Ordine Ingegneri Napoli e si rivolge ai giovani neolaureati con meno di 5 anni di iscrizione, mentre il secondo è sostenuto dalla Fondazione Inarcassa e rivolto ai liberi professionisti associati.

Sono previste sei borse di studio, quattro delle quali di 1500 euro ciascuna destinate ai giovani laureati per le migliori tesi di laurea aventi ad oggetto idee e progetti innovativi per lo sviluppo tecnologico e per il miglioramento della qualità della vita.

Per i professionisti, invece, sono previste due borse di studio del valore di 4mila euro ciascuna che saranno assegnate agli ingegneri liberi professionisti, in forma singola o associata, che si saranno particolarmente distinti in uno dei seguenti ambiti: sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione incendi, formazione dell’ingegnere, progetto d’ingegneria, innovazione per lo sviluppo dell’ingegneria.

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 dicembre presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli. Le candidature possono essere inviate entro il 18 novembre 2019, data di scadenza comune a entrambi i bandi.

I Video di PMI

Come aprire una società tra professionisti