Tratto dallo speciale:

Risorse online per agenti immobiliari

di Redazione PMI.it

scritto il

Con il progetto ReStart, i giovani agenti immobiliari abilitati possono accedere agli strumenti online della piattaforma REplat per un anno a costo zero.

Sono circa 1200 gli agenti immobiliari freschi di abilitazione attivi in Italia, una cifra in crescita che segna un evidente interesse verso questa professione che offre numerose opportunità di lavoro e collaborazione su tutto il territorio.

Pensando ai giovani agenti, il gruppo immobiliare Frimm lancia il progetto “ReStart” per concedere una serie di agevolazioni a coloro che hanno conseguito l’abilitazione da meno di un anno e hanno effettuato l’iscrizione alla Camera di Commercio di riferimento, beneficiari di dodici mesi di abbonamento gratuito alla piattaforma REplat, sistema Multiple Listing Service per favorire la collaborazione tutelata nella compravendita immobiliare.

Gli agenti immobiliari in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la richiesta online e ottenere le credenziali per accedere gratuitamente alla piattaforma, attivando tutti i servizi online previsti dal programma compresa la possibilità di utilizzo in modalità Mobile.

Definiamo ReStart una ‘borsa di studio’ ma forse dovremmo chiamarla ‘borsa di lavoro’ – afferma il presidente di Frimm Roberto Barbato -. Come per ogni impresa in fase di startup, anche per l’attività immobiliare serve un certo lasso di tempo per incamerare nozioni e informazioni prima che il business cominci a restituire risultati: ed è in quella delicata fase che ReStart interviene cercando di dare ai ragazzi che si affacciano alla professione di agente immobiliare un protocollo di lavoro e un database di immobili e acquirenti con cui cominciare e soprattutto il know how e la tutela di un’azienda come Frimm, che fa questo da sempre.