Il successo si vede dal mattino

di Teresa Barone

10 Ottobre 2013 09:00

Le attività mattutine che migliorano la concentrazione e favoriscono la conquista di obiettivi importanti.

La mattina ha l’oro in bocca, una verità assoluta che dovrebbe essere tenuta  a mente qualsiasi attività si svolga. Nelle prime ore della giornata si è più lucidi e produttivi, con non pochi benefici sia dal punto di vista della professione sia della salute.

=> Scopri qual è il segreto del successo

Non è un caso, infatti, che alcuni dei più celebri leader di successo mondiali abbiano l’abitudine di iniziare la mattinata prima dell’alba, e sono in molti a sostenere che la giornata dovrebbe partire seguendo una tabella di marcia precisa e basata su queste quattro attività fondamentali.

1. Fare esercizio fisico: quindici minuti di yoga o di qualsiasi altra disciplina aiuta a recuperare le energie e la concentrazione necessarie per affrontare la giornata.

2. Pianificare la giornata, stilando la lista degli impegni sulla base delle priorità ed evitando di sorvolare sulle pause, basilari per svolgere il proprio lavoro al meglio.

3. Consumare la colazione seduti a tavola, scegliendo i cibi giusti e concedendosi cinque minuti in più per scambiare due parole con la famiglia e  uscire d casa rilassati.

=> Leggi perché il successo inizia dai fallimenti

4. Concedersi del tempo per riflettere, visualizzando la propria giornata e focalizzando l’attenzione sui risultati positivi che potrebbero arrivare dopo otto ore di lavoro impegnativo.