Manager sullo schermo

di Chiara Basciano

21 Marzo 2014 12:00

Ancora un reality dedicato ai manager

Dopo gli chef tocca ai manager? La mania del reality sembra dilagare in ogni campo e dopo aver preso d’assalto il mondo del food ha trovato un campo d’azione allettante nel mondo dei manager.

Dopo lo show di Briatore infatti si sta preparando un talent show di natura simile. Si tratta di Money Manager Talent, in programma a maggio di quest’anno. I dettagli ancora non sono stati svelati, ma è certo il nome del creatore dello spettacolo: il promotore finanziario Nicola Scambia.

=> Scopri The Apprentice 2

Il talent punta proprio ad individuare i migliori gestori di patrimoni, promettendo al vincitore la gestione di una Sicav distribuita in Italia e in Svizzera. Il regolamento prevede una gestione, da parte dei concorrenti, di 10 milioni di euro virtuali con tutti gli strumenti finanziari e su tutti i mercati mondiali senza nessuna limitazione se non quelli di un comparto globale flessibile – ossia, per esempio, il vincolo di investire al massimo fino al 10% in un singolo titolo e senza leva finanziaria.

I concorrenti dovranno avere, come requisiti, esperienza documentate nel settore della gestione dei patrimoni o aver lavorato per almeno 12 mesi per una società di asset management, una banca, una sim o un advisor.