Vodafone estende la rete 4G in Italia

di Floriana Giambarresi

scritto il

Vodafone allarga la propria rete Internet 4G LTE ad altre sei città italiane. L'obiettivo è di arrivare a 20 città entro marzo 2013.

Vodafone Italia sta per estendere la propria rete 4G ad altre sei città italiane. La rete Internet di nuova generazione è già attiva a Roma e a Milano dallo scorso 30 ottobre e, dal 21 dicembre, anche gli abitanti di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino potranno usufruirne.

L’obiettivo dell’operatore telefonico italiano è quello di arrivare a quota 20 città italiane abilitate al 4G entro il mese di marzo 2013. Vodafone, peraltro, è anche al lavoro per ottimizzare e ampliare la propria copertura 2G e 3G, e a oggi sono oltre cento i comuni italiani che possono fruire della sua tecnologia HSPA+ a 43.2.

Per aziende e clienti con partita IVA il 4G di Vofafone è disponibile con un’offerta dedicata, mentre per la clientela base, l’operatore propone un’offerta che parte da 30 euro al mese e include la chiavetta 4G per Internet in mobilità e 15 GB di traffico incluso. Aggiungendo 15 euro al mese a tale offerta, si riceverà inoltre il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9.

“Grazie alla rete 4G, i clienti Vodafone potranno toccare velocità di connessione fino 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload e fruire come mai prima d’ora di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità”, si legge nella nota dell’operatore.