H2R: la mobilità verde a Rimini

di Chiara Basciano

18 Ottobre 2013 11:00

Auto green di ultima generazione in arrivo ad Ecomondo

H2Roma diventa per quest’anno H2R – Mobility for sustainability e si trasferisce a Rimini, diventando così parte della grande piattaforma fieristica Ecomondo.

=> Scopri i “paperoni” della green economy

L’evento, in programma dall’6 al 9 novembre, anche per quest’anno diventerà occasione per illustrare i progressi della mobilità sostenibile, tema centrale della Green Economy. I tre giorni saranno ancora una volta pieni di workshop scientifici, tavole rotonde, test drive di veicoli a basse emissioni, aree dedicate agli espositori, dibattiti con ricercatori e tecnici, per individuare le novità delle mobilità e dell’energia targati “ecosostenibile”.

Saranno così evidenti i campi più interessanti per eventuali investimenti, il punto di arrivo di alcune sperimentazioni già in corso da qualche anno e tutte le novità del settore, anticipando le tecnologie in arrivo sul mercato e le soluzioni più avanzate. H2R punta a riunire appassionati ed esperti perché avvenga un incontro proficuo e ci si renda conto delle notevoli potenzialità del settore. È quindi aperto a semplici curiosi come ad imprenditori in cerca di aree in cui investire. L’evento – promosso dal CNR – ITAE, dall’ENEA e dal CIRPS – Sapienza Università di Roma – risulta di grande importanza anche grazie al rapporto tra il mondo della Ricerca, dell’Industria, delle Istituzioni e al rigore scientifico che ne caratterizza i contenuti.