Dove va il mobile

di Chiara Basciano

25 Gennaio 2017 12:00

Conoscere le tendenze del mobile marketing per sviluppare il business.

La rivoluzione vera per il business è stata internet, questo è chiaro. Ma i tempi con cui si è affermato sono stati comunque molto più lenti rispetto ad un ulteriore rivoluzione, quella del mobile.

=> Vai agli acquisti mobile

La sua capillare diffusione ha stravolto il mercato rendendo obsolete in pochissimo tempo le aziende che non si sono sapute adeguare al cambiamento. Oggi come oggi qualsiasi tipo di azienda, senza fare distinzioni per settore e grandezza deve avere la sua vita mobile.

Ma l’essenziale è capire che non solo il mobile deve essere sviluppato subito se non è stato ancora fatto ma anche che si evolve di continuo e non si può stare fermi a guardare. Per questo cercare di individuarne i principali trend diventa importante. Se il negozio fisico rimane un punto fermo per molto degli acquirenti essi stessi si aspettano di veder amplificata la loro esperienza di acquisto tramite un mobile location based, che permetta di individuare i luoghi fisici più vicini.

=> Leggi agile e mobile

Secondo i dati presentati da facebook la maggior patte dei clienti prima di passare all’acquisto effettivo in negozio consultano i siti mobile del negozio per farsi un’idea, per questo si deve offrire un’esperienza veloce e dettagliata. Altro trend che rappresenta una novità sono i giochi. La loro integrazione nel mondo del business potrebbe aprire interessanti scenari.

=> Scopri lo shopping mobile

Infine l’intelligenza artificiale, con le sue mille applicazioni potrebbe davvero portare ad una rivoluzione del business, dall’assistente personale allo smart commerce potrebbe delinearsi un nuovo volto del mercato, facendo sentire il futuro alle porte.

Fonte immagine Shutterstock