Iniziare dal piccolo

di Chiara Basciano

scritto il

Dare vita ad un business iniziando da piccoli passi.

Lamentarsi della mancanza di capitale per dare vita ad un business spesso è una scusa per non darsi da fare. Con la buona volontà e qualche trucco infatti è possibile iniziare anche con poche risorse.

=> Vai ai consigli per iniziare

Prima di tutto è fondamentale la formazione, non solo quella legata agli studi, ma la capacità di studiare e capire il mercato. Per farlo si possono scegliere diverse strade, dai libri alle riviste specializzate e corsi di formazione specifici, senza dimenticare le potenzialità del web e la ricchezza di video su ogni settore pensabile. In questo modo non solo si capirà quale nicchia offre le migliori possibilità ma si scopriranno anche settori capaci di appassionare. Infatti è importante scegliere qualcosa che si ama, che si vuole migliorare e condividere con gli altri.

=> Scopri 10 regole per un nuovo business

Per dare vita a qualcosa bisogna trovare le persone giuste, per questo è importante costruirsi una rete e andare a caccia di persone che possano sostenerci fin dall’inizio, non tanto economicamente, ma condividendo una stessa visione. Bisogna puntare a diventare un punto di riferimento nel settore scelto, impegnandosi per trovare il giusto prodotto e iniziando fin da subito a parlarne con gli altri. Il business piano piano prenderà forma, seguendo questi semplici passaggi si potrà dare vita al proprio sogno, senza pretendere tutto e subito ma con pazienza e devozione.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!