Facebook: Page Analitycs per tutti

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Facebook potenzia gli strumenti offerti per potenziare le proprie campagne: presto Pages Analitycs sarà infatti uno strumento a disposizione anche delle attività di più piccole dimensioni.

Facebook spinge sul lato business del proprio servizio con nuovi strumenti per potenziare l’efficacia delle campagne sociali condotte sul proprio portale da attività grandi e piccole. Facebook si prepara così ad arricchire il servizio Page con la possibilità di visualizzare informazioni più dettagliate sulle visite esterne tramite Page Analitics, offerto normalmente a compagnie con almeno 10.000 “Mi piace”

Tutti gli amministratori potranno presto vedere un contatore delle impression generate dai post relativi ad ogni storia che è stata pubblicata su Page dopo il 25 gennaio 2010, al fine di evidenziarne con facilità i contenuti più efficaci. Le impression saranno visualizzate in 2 differenti dislocazioni: nell’apposita sezione della pagina Insights o sulla pagina ufficiale, direttamente sotto ad ogni post, per una visione diretta e continua sull’andamento dei propri messaggi.

Si tratta di una novità che permette alle Pmi di visualizzare le impression sotto forma di semplice numerazione e di poterle poi utilizzare per competere al meglio con la concorrenza. Se ciò non fosse sufficiente, gli amministratori possono consultare una fotografia giornaliera delle visite ed osservare i feedback in divenire, oltre a poter vedere il numero di utenti singoli raggiunti.

Tale funzione era accessibile in precedenza soltanto ad aziende o personaggi in grado di calamitare grandi community attorno a sé: ora diventa una funzione aperta ad ogni realtà, ogni dimensione ed ogni ambizione. Anche per le piccole imprese che intendono promuovere le proprie attività su Facebook, insomma, si apre questo nuovo strumento valutativo con il quale misurare analiticamente la bontà del proprio operato, l’appeal dei propri messaggi e la forza del coinvolgimento della community attorno al proprio brand.

I Video di PMI

Facebook locations per chi ha più sedi fisiche