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Marketing online in Cina: strumenti e opportunità

di Teresa Barone

Pubblicato 12 Luglio 2013
Aggiornato 2 Agosto 2013 17:37

Come conquistare il mercato online dell'estermo Oriente valorizzando il Made in Italy: se ne è parlato durante il meeting “Cina e Internet: le opportunità per le aziende”.

Cina e Internet: le opportunità per le aziende”: questo il titolo del meeting organizzato dall’agenzia di digital marketing MOCA Interactive in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA. (=>Vai all’evento: Cina, Internet e le aziende italiane ). Un incontro finalizzato a presentare tutte le opportunità di Online Avertising in Cina e illustrare alle imprese italiane le modalità più efficaci per fare pubblicità in Oriente.  All’evento ha partecipato anche Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, il colosso cinese della pubblicità e “Authorized Reseller Program in Europe” del noto motore di ricerca Baidu. ( =>Leggi come osizionarsi sul web “made in China” con Baidu) Nel corso dell’evento promosso da MOCA Interactive – partner italiano esclusivo di Charm Click – è emerso come la Cina sia molto interessata al Made in Italy e alle eccellenze italiane. Tuttavia per garantire strategie di marketing efficaci è necessario fidelizzare il consumatore cinese, ancora inesperto, sul quale fa presa il marchio piuttosto che il prodotto. ( => Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti ). Da qui la necessità di puntare sul marchio, potenziando la propria brand awareness e ideando campagne pubblicitarie basate sull’associazione immediata tra prodotto e nome.  Per approfondimenti: MOCA Interactive