“Cina e Internet: le opportunità per le aziende”: questo il titolo del meeting organizzato dall’agenzia di digital marketing MOCA Interactive in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA. (=>Vai all’evento: Cina, Internet e le aziende italiane ). Un incontro finalizzato a presentare tutte le opportunità di Online Avertising in Cina e illustrare alle imprese italiane le modalità più efficaci per fare pubblicità in Oriente. All’evento ha partecipato anche Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, il colosso cinese della pubblicità e “Authorized Reseller Program in Europe” del noto motore di ricerca Baidu. ( =>Leggi come osizionarsi sul web “made in China” con Baidu) Nel corso dell’evento promosso da MOCA Interactive – partner italiano esclusivo di Charm Click – è emerso come la Cina sia molto interessata al Made in Italy e alle eccellenze italiane. Tuttavia per garantire strategie di marketing efficaci è necessario fidelizzare il consumatore cinese, ancora inesperto, sul quale fa presa il marchio piuttosto che il prodotto. ( => Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti ). Da qui la necessità di puntare sul marchio, potenziando la propria brand awareness e ideando campagne pubblicitarie basate sull’associazione immediata tra prodotto e nome. Per approfondimenti: MOCA Interactive
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.
Aprire un negozio online è un gioco da ragazzi anche per le PMI
Intervista a BigCommerce che ha presentato la nuova tecnologia Catalyst per creare facilmente un e-commerce utilizzando un’architettura componibile.
Buy Now Pay Later: shopping online a rate senza interessi
E-commerce a rate senza interessi con il BNPL: Deloitte fotografa il mercato, analizza i trend e anticipa le novità in arrivo per privati e imprese.
Guadagni online: tracciamento redditi dal 15 febbraio 2024
Tracciamento dei guadagni online dei privati relativi alla vendita di prodotti e servizi tramite piattaforme web: dati al Fisco dal 15 febbraio 2024.
Transazioni estere: al via controlli e obblighi anti evasione IVA
Servizi di pagamento transfrontaliero, dal 1° gennaio 2024 nuovo obbligo di comunicazione al Fisco delle operazioni passive IVA in ottica anti-evasione.
Promuovere l’e-commerce con Email e SMS Marketing: strategie e risorse efficaci
Email e SMS Marketing sono preziosi alleati per trasformare un e-commerce in una concreta opportunità di crescita per il business, anche affidandosi a una piattaforma dedicata.
Black Friday online: mercato, trend e consigli ai brand
La Black Week entra nel vivo: i settori su cui puntare e i consigli per aziende e brand per valorizzare le offerte online dal Black Friday al Cyber Monday.
Black Friday 2023: offerte e occasioni, anche per imprese e Partite IVA
Quando partono le offerte del Black Friday 2023 in Italia, le migliori promozioni per Partite IVA e imprese online e offline, come evitare le truffe.