Tratto dallo speciale:

Impresaclic sfida Google: le Pmi volano sul Web

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 13 Febbraio 2012
Aggiornato 15 Luglio 2013 09:15

Impresaclic è il nuovo servizio online dedicato alle Pmi: un pacchetto personalizzato di soluzioni per far crescere il proprio business grazie al Web.

Per le imprese che puntano sui New Media come vetrina per l’attività imprenditoriale, per avviare un commercio elettronico o servizi web (help desk, prenotazioni e così via) è stata da da pochi giorni lanciata sul mercato italiano impresaclic: iniziativa di iCube+  che permette anche alle Pmi di valorizzare il proprio business in maniera semplice e veloce.

L’uso di Internet e delle nuove tecnologie nelle aziende italiane sta infatti assumendo rilevanza strategica per il business delle Pmi, a fronte della preferenza consolidata di clienti e consumatori per i servizi web come l’e-commerce.

Il servizio Impresaclic è pensato per le piccole imprese ed offre un pacchetto completo di servizi e strumenti utili per il business:

  • sito web personalizzato
  • e-commerce
  • servizi di CRM
  • fax, posta elettronica, segreteria telefonica ed SMS
  • servizi di preparazione lettere e invio con posta tradizionale e prioritaria

Disponibili anche servizi di gestione dei contatti personali con la possibilità di integrarli con quelli raccolti sul web; servizi di gestione di agende e calendari; servizi di condivisione dei documenti online.

L’offerta è completamente strutturata sul Web e non prevede l’istallazione di software o l’acquisto di hardware.

Il tutto a costi accessibili anche per Pmi: dai 63,20 euro al mese per il pacchetto base con abbonamento triennale (79 e al mese se si sceglie l’abbonamento annuale) ai 249 euro per il pacchetto più completo che include anche le opzioni mobile se si sceglio l’abbonamento annuale (199,20 euro al mese per quello trimestrale).

Un’offerta che fa pensare per alcuni versi al servizio proposto dai giganti Google, Paginegialle.it, Poste Italiane e Register.it, lamiaimpresaonline.it: La Mia Impresa Online offre a commercianti, artigiani e liberi professionisti assistenza e strumenti per promuovere la propria attività e gestire il commercio online.

Un segnale che il mercato dei servizi alle imprese digitali si sta muovendo, riconoscendo il valore strategico per le aziende di soluzioni in chiave Internet a valore aggiunto.