Marketing 2.0: nasce IAB Italia Servizi

di Redazione PMI.it

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Aspettando il salone della comunicazione digitale 'IAB Forum 2007', l'impresa italiana mostra interesse per gli strumenti di advertising online e marketing interattivo

A pochi giorni dall’apertura dello IAB Forum 2007 (7-8 novembre 2007, MIC Milano Convention Center), l’atteso appuntamento annuale giunto alla sua quinta edizione e focalizzato su advertising online, marketing interattivo e nuovi media digitali, IAB (l’Interactive Advertising Bureau) Italia annuncia la nascita di IAB Italia Servizi Srl.

La missione della nuova realtà aziendale è quella di sviluppare il business della pubblicità online e delle nuove forme di marketing (search, buzz, relazionale, ecc.) con l’obiettivo di trasformare il mercato italiano della comunicazione e della promozione digitale in una realtà fiorente e solida, al servizio delle imprese con applicazioni concrete e strumenti di marketing personalizzati, efficaci e flessibili.

La società, inoltre, svolgerà un ruolo attivo nel campo del marketing research, realizzando e diffondendo report di settore per individuare le nuove potenzialità di business legate allo sviluppo dei new media interattivi, delinearne le prospettive a breve e lungo termine e tracciare scenari sostenibili di mercato per i nuovi strumenti di consulenza web, comunicazione digitale, search marketing e promozione interattiva.

Più in generale, quindi, IAB Italia Servizi si prefigge di promuovere la cultura del marketing e della pubblicità di ultima generazione, che in Italia si sta sviluppando a ritmi sostenuti, come rivelato dal recente studio AssoComunicazione.

«Una struttura nuova in grado di rispondere alle maggiori esigenze di carattere organizzativo, gestionale e commerciale», l’ha definita il presidente di IAB Italia Layla Pavone, che sarà alla guida della società affiancata da un team di esperti della comunicazione web e new media.

A fare il punto sui nuovi scenari in via di definizione nel fiorente mercato del Marketing 2.0 sarà proprio lo IAB Forum 2007. Per comprenderne i punti cardine si discuterà di nuove audience e nuove strategie, obiettivi e opportunità nella nuova economia dei media, strategie, modelli, strumenti interattivi e partecipativi, format virali e crossmediali.