e-Commerce e Pubblicità : meglio Mobile

di Carlo Lavalle

Pubblicato 17 Dicembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della crescita del commercio elettronico e dello spostamento dei consumatori sui canali digitali e perciò rilancia investendo di più in pubblicità . Secondo eMarketer alla fine dell’anno il budget delle aziende retail relativo alla pubblicità  digitale sarà  maggiore rispetto al 2012 con un incremento del 15,7%, pari a 9,5 miliardi di dollari.

Una gran parte degli acquisti ecommerce del comparto retail, precisamente il 23,5%, si concretizzerà  durante il periodo novembre-dicembre 2013 con un volume di affari di 61,8 miliardi di dollari. Nel complesso eMarketer calcola che le vendite realizzate dall’ecommerce retail saliranno del 16,4% raggiungendo nel 2013 la cifra di 262,3 miliardi di dollari. Il settore retail spende sulla pubblicità  digitale già  più di ogni altro comparto con una percentuale pari al 22,3%, quota che si conferma anche nel 2013. Una fetta considerevole si rivolge al mobile, segnatamente alla parte search e ai social network come Facebook e Twitter per arrivare ad un pubblico più largo. Per maggiori informazioni consulta i dati eMarketer.