L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della crescita del commercio elettronico e dello spostamento dei consumatori sui canali digitali e perciò rilancia investendo di più in pubblicità . Secondo eMarketer alla fine dell’anno il budget delle aziende retail relativo alla pubblicità digitale sarà maggiore rispetto al 2012 con un incremento del 15,7%, pari a 9,5 miliardi di dollari.
Una gran parte degli acquisti ecommerce del comparto retail, precisamente il 23,5%, si concretizzerà durante il periodo novembre-dicembre 2013 con un volume di affari di 61,8 miliardi di dollari. Nel complesso eMarketer calcola che le vendite realizzate dall’ecommerce retail saliranno del 16,4% raggiungendo nel 2013 la cifra di 262,3 miliardi di dollari. Il settore retail spende sulla pubblicità digitale già più di ogni altro comparto con una percentuale pari al 22,3%, quota che si conferma anche nel 2013. Una fetta considerevole si rivolge al mobile, segnatamente alla parte search e ai social network come Facebook e Twitter per arrivare ad un pubblico più largo. Per maggiori informazioni consulta i dati eMarketer.
Come far parlare Marketing e Vendite tramite CRM
Uno dei problemi storici delle aziende strutturate è la difficoltà di comunicazione tra il reparto Marketing e quello Commerciale: ecco come risolvere.
YouTube Shorts: ecco come utilizzarli per sponsorizzare PMI e attività professionali
Cosa sono gli YouTube Shorts e come sfruttarli se hai una PMI o un’attività professionale: guida pratica e risposte ai dubbi più comuni su questa utile funzionalità.
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.
Negozi: tassa sulla pubblicità anche per il cartello segnaletico
Come distinguere un cartellone pubblicitario soggetto all’imposta comunale sulla pubblicità dalla mera segnaletica? I chiarimenti in una sentenza CGT.
Telemarketing selvaggio: maxi-multe per le truffe del “sì”
Telemarketing: in vista nuove multe per aziende e call center che violano i limiti di accesso ai numeri telefonici in RPO o attivano contratti indesiderati.
Imprese sempre più social: Facebook, Instagram e TikTok sul podio
Cresce l’uso dei social media da parte delle piccole imprese, che nell’ultimo triennio sembrano apprezzare le potenzialità di TikTok.
Social Media e CV: il ruolo dei profili per lavoro e collaborazioni
Non solo piattaforme di networking o svago, i Social Media possono essere utilizzati come integrazione del curriculum vitae: vi spieghiamo come.
Canali su Telegram e WhatsApp: ecco perché sono preziosi per aziende e professionisti
Aziende e professionisti che utilizzano Telegram e WhatsApp per la gestione dei clienti, dovrebbero valutare anche l’utilizzo dei canali: ecco a cosa servono e come funzionano.