L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della crescita del commercio elettronico e dello spostamento dei consumatori sui canali digitali e perciò rilancia investendo di più in pubblicità . Secondo eMarketer alla fine dell’anno il budget delle aziende retail relativo alla pubblicità digitale sarà maggiore rispetto al 2012 con un incremento del 15,7%, pari a 9,5 miliardi di dollari.
Una gran parte degli acquisti ecommerce del comparto retail, precisamente il 23,5%, si concretizzerà durante il periodo novembre-dicembre 2013 con un volume di affari di 61,8 miliardi di dollari. Nel complesso eMarketer calcola che le vendite realizzate dall’ecommerce retail saliranno del 16,4% raggiungendo nel 2013 la cifra di 262,3 miliardi di dollari. Il settore retail spende sulla pubblicità digitale già più di ogni altro comparto con una percentuale pari al 22,3%, quota che si conferma anche nel 2013. Una fetta considerevole si rivolge al mobile, segnatamente alla parte search e ai social network come Facebook e Twitter per arrivare ad un pubblico più largo. Per maggiori informazioni consulta i dati eMarketer.

Acquistare follower: 3 motivi per cui non conviene
Acquistare follower è controproducente per i profili social aziendali: i 3 motivi per non farlo e le 3 strategie che funzionano davvero

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.
Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
