L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della crescita del commercio elettronico e dello spostamento dei consumatori sui canali digitali e perciò rilancia investendo di più in pubblicità . Secondo eMarketer alla fine dell’anno il budget delle aziende retail relativo alla pubblicità digitale sarà maggiore rispetto al 2012 con un incremento del 15,7%, pari a 9,5 miliardi di dollari.
Una gran parte degli acquisti ecommerce del comparto retail, precisamente il 23,5%, si concretizzerà durante il periodo novembre-dicembre 2013 con un volume di affari di 61,8 miliardi di dollari. Nel complesso eMarketer calcola che le vendite realizzate dall’ecommerce retail saliranno del 16,4% raggiungendo nel 2013 la cifra di 262,3 miliardi di dollari. Il settore retail spende sulla pubblicità digitale già più di ogni altro comparto con una percentuale pari al 22,3%, quota che si conferma anche nel 2013. Una fetta considerevole si rivolge al mobile, segnatamente alla parte search e ai social network come Facebook e Twitter per arrivare ad un pubblico più largo. Per maggiori informazioni consulta i dati eMarketer.

Piano editoriale social per il profilo aziendale delle PMI
Cos’è il piano editoriale social? Analizziamo questo strumento, necessario per il successo di una PMI sui Social Media, e vediamo come redigerlo.

Social Media 2021: tutte le novità da non perdere
Scopriamo quali sono le maggiori novità nel mondo dei Social Media nel 2021, un mondo in continua evoluzione e pieno d potenzialità business.

Social Media Marketing per PMI agroalimentari: formazione online
Webinar gratuito per informare le imprese agroalimentari sulle potenzialità del Social Media Marketing.
Identikit del Social Media Manager: come scegliere quello giusto
Ecco come scegliere il Social Media Manager giusto, al quale affidare senza preoccupazioni la gestione dei canali social aziendali.
eCommerce: come ottimizzare i contenuti per aumentare le vendite
Scopriamo come ottimizzare i contenuti dei siti di eCommerce, per acquisire visibilità nei risultati di ricerca e aumentare le vendite online.
Come usare Instagram per il business: guida pratica in 3 step
Instagram è ancora un social media sottovalutato dalle aziende, scopriamo in questa guida per quale motivo deve invece essere usato per il business.
Introduzione a Facebook Shops: come vendere a costo zero sui Social
Vendere sui Social è facile e immediato con il nuovo Facebook Shops: scopriamo di cosa si tratta e come usarlo gratuitamente per incrementare le vendite.
Come trasformare gli utenti online in clienti
Digital marketing: come incrementare le vendite, dalla landing page alla selezione del target, i consigli Across per trasformare gli utenti in acquirenti.
