Salute e Sicurezza sul Lavoro: corsi certificati a Roma e Milano

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso di formazione certificata in tema di salute e sicurezza sul lavoro: in calendario le date di Roma e Milano.

Ufficializzate le nuove date del corso di formazione certificata organizzato da Gruppo HTML in tema di salute e sicurezza sul lavoro, destinato ai lavoratori (dipendenti, apprendisti, soci di cooperativa, associati in partecipazione, tirocinanti..), si terrà presso le sedi di Roma e Milano, rispettivamente il 10 ed il 18 giugno 2014.

=> Sicurezza Lavoro: la scheda e le date del Corso

Il Corso

Il Corso di Formazione Generale dei Lavoratori sulla Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro, fornisce gli elementi di base al personale lavorativo, in linea con i dettami della normativa che ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.
Il corso di formazione, infatti, si svolge ai sensi del D.L. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2012 e viene organizzato tenendo conto sia degli aspetti normativi che dei principi didattici atti a rendere la formazione in aula il più possibile interattiva e partecipativa.

Gli argomenti

Nello specifico, il Corso di Formazione Generale dei Lavoratori sulla Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro (base) ha durata di 4 ore e tratta i seguenti argomenti di riferimento:

  • Concetti di Rischio;
  • Danno, Prevenzione e Protezione;
  • Organizzazione della prevenzione aziendale;
  • Diritti, Doveri e Sanzioni per i Soggetti Aziendali;
  • Organi di Vigilanza, Controllo e Assistenza.

=> Speciale Sicurezza sul Lavoro

La certificazione

I docenti che erogano i corsi di formazione sono formatori e tecnici specializzati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sono accreditati presso l’Associazione Nazionale Formatori Sicurezza. Al corso saranno presenti lavoratori di diverse aziende e diversi settori produttivi così da offrire ai partecipanti un vantaggio in più in termini didattici e di condivisione di buone pratiche di lavoro in ambito sicurezza. Il superamento del test finale di verifica delle conoscenze e competenze acquisite darà diritto ad un attestato emanato da Associazione Nazionale Formatori Sicurezza ANFOS e da un ente bilaterale nazionale, come previsto dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

I Video di PMI