

È favorevole anche lo stesso onorevole Giuseppe Pisanu, a modificare il provvedimento omonimo che pone stretti vincoli all’utilizzo di Internet per motivi di sicurezza, di cui si è discusso nei giorni passati.
Riordino delle detrazioni fiscali 2025, ai tetti di spesa detraibile e alle nuove aliquote per i bonus edilizi: guida completa per prima e seconda casa.
La Commissione Attività produttive della Camera dichiara inammissibile la proposta di modifica sul Bonus Elettrodomestici, no anche agli emendamenti su rinvio obbligo polizze catastrofali e fringe benefit auto aziendali.
Stop al blocco dei vecchi autovelox ma anche alle multe automatiche con quelli più recenti: il MIT blocca la riforma in attesa di verifiche normative.
Bonus elettrodomestici con rottamazione: sconto del 30% in negozio fino a 200 euro con ISEE 25mila euro, anche per apparecchi di classe inferiore alla B.
Possibile rinvio al 31 ottobre 2025 per l’obbligo di sottoscrivere la polizza catastrofale riservato alle attività produttive: si attende il provvedimento.
Nella dichiarazione dei redditi 2025 il calcolo degli acconti IRPEF s fa con i vecchi 4 scaglioni: il meccanismo, l’allarme CGIL e l’ipotesi di modifica.
Per il 2025 slitta al 15 aprile l’adeguamento dell’addizionale comunale e regionale IRPEF alla nuova normativa sulle aliquote differenziate.
I debiti tributari sono obbligazioni autonome e come tali soggette a prescrizione decennale: nuova sentenza di Cassazione interpreta il Codice Civile.