Libro Unico, l’esperto risponde sul Web al Forum Lavoro 2009

di Noemi Ricci

13 Gennaio 2009 17:40

Prende il via domani il "Forum Lavoro 2009", durante il quale gli esperti del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e del Sole 24 Ore risponderanno a quesiti su Lavoro e Libro Unico

Al via domani l’iniziativa “Forum Lavoro 2009“, organizzata per la terza volta da Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e Sole 24 Ore.

Dalle 9.30 alle 13.30 un team di esperti risponderà alle domande inviate dagli utenti sui temi relativi al lavoro attraverso le 46 sedi collegate.

È possibile inviare i propri quesiti (di interesse generale e non personale) fino al 15 gennaio, dopo di che si potranno consultare online le risposte degli esperti suddivise per argomento.

Temi centrali saranno la semplificazione degli adempimenti, le misure a sostegno dell’occupazione e il Libro Unico del Lavoro, il cui utilizzo è obbligatorio da quest’anno. È previsto anche l’intervento del Ministro del Lavoro, della Salute e Politiche Sociali, Maurizio Sacconi.

L’iniziativa è aperta soprattutto ad aziende e studi professionali, che potranno così sciogliere i dubbi che ancora permangono riguardo il Libro Unico, il cui problema maggiore sembra essere legato alla sua “unicità”.

Nonostante il Vademecum diffuso dal Welfare, infatti, la molteplicità di situazioni richiede specifiche delucidazioni.