Tratto dallo speciale:

Agenzia delle Entrate, nuovi siti web regionali

di Noemi Ricci

11 Ottobre 2011 09:30

logo PMI+ logo PMI+
Restyling per il sito web dell'Agenzia delle Entrate: dalla homepage si accede ai portali regionali con contatti, indirizzi e comunicazioni.

L’Agenzia delle Entrate si rinnova con un restyling completo dei propri siti web regionali. Non si tratta solo di un nuovo look ma di una rivisitazione pensata per rendere i servizi offerti meglio fruibili da parte dei contribuenti.

I portali web regionali hanno un filo diretto con il sito nazionale dell’Agenzia delle Entrate, da cui si raggiunge in pochi click il sito di ogni Regione.

Dalla sezione “siti regionali” è possibile ottenere utili informazioni: competenze, orari, contatti e indirizzi di PEC (posta elettronica certificata) e degli uffici presenti sul territorio.

Sui diversi siti regionali è disponibile una cartina “navigabile” attraverso cui ottenere informazioni specifiche sulle 19 sedi regionali e le 2 provinciali. Ben visibile il bottone “PEC” dedicato alle comunicazioni mediante Posta certificata con le Direzioni provinciali e regionali.

Immediatamente sotto al box dedicato alla PEC c’è la sezione “La Direzione comunica” per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative attivate a livello regionale, come eventi e convegni, incontri “Fisco e scuola”, comunicati stampa e prodotti
editoriali.

Una selezione delle ultime notizie di maggiore rilievo sarà sempre presente in home page nella sezione “Primo piano“. La navigazione è semplice ed intuitiva e permette di accedere rapidamente alle informazioni contenute nelle cinque macro aree: Direzione, Uffici, Servizi, Documentazione e Contatti utili. 

Non poteva poi mancare un motore di ricerca interno e la possibilità di accedere tramite autenticazione ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Infine, il collegamento con il sito internet nazionale dell’Agenzia delle Entrate è sempre a portata di click, con un link presente in fondo dal footer della pagina.