Tratto dallo speciale:

Soluzioni Small Business American Express e myfoglio

di Redazione PMI.it

scritto il

L’offerta American Express destinata al segmento Small Business e le soluzioni gestionali cloud di myfoglio per semplificare il lavoro di PMI e liberi professionisti.

I prodotti e servizi American Express destinati al segmento Small Business mirano a soddisfare tutte le esigenze di piccole e medie imprese e liberi professionisti, semplificando la gestione del flusso di cassa, il controllo delle spese e attivando servizi innovativi a valore aggiunto per rendere il business veloce e sicuro.

Offerta Small Business

La linea dei prodotti SBS (Small Business Services) è pensata per garantire sistemi di pagamento sicuri, offrendo un programma completo di soluzioni per la gestione delle spese e il controllo dei costi aziendali.  Senza limiti di spesa prefissati*, ogni Carta offre la possibilità di prelievo contanti** estratto conto mensile, servizi online gratuiti per monitorare le spese, carte supplementari per gli acquisti dei collaboratori, accesso al servizio clienti h24:

  • Carta Business: pensata per PMI e liberi professionisti alla ricerca di un prodotto affidabile per gestire tutte le loro spese professionali (costo Carta base 75 euro con Membership Rewards o 62 euro, Carte Business supplementari a 36 euro).
  • Carta Oro Business: destinata a chi ricerca un prodotto sicuro e ricco di benefici per ridurre gli anticipi di cassa e ottimizzare la gestione delle spese aziendali o professionali. Il target di riferimento è composto da piccoli/medi imprenditori e liberi professionisti che viaggiano regolarmente (Carta base 160 euro, una Carta supplementare inclusa e la possibilità di ulteriori Carte Oro ad 83 euro o Carte Business a 36 euro).
  • Carta Platino Business: comprende un pacchetto di servizi esclusivo e prestigioso, grazie anche all’assistenza qualificata di un team di professionisti (Carta base 700 euro, una Carta supplementare Platino business inclusa, 4 Carte Oro Business aggiuntive incluse, ulteriori Carte Oro Business a 83 euro).
  • Carta Alitalia Business e Carta Alitalia Oro Business: le nuove Carte cobranded Amex/Alitalia che offrono una serie di benefici riservati ai soci del Programma Millemiglia Alitalia, mettendo a disposizione servizi assicurativi nel settore viaggi (Carta base Alitalia Business a 95 euro e Carte Alitalia Business aggiuntive a 40 euro, Carta base Alitalia Oro Business a 190 euro e Carte Alitalia Oro Business supplementari a 90 euro).

Gestionale myfoglio

Semplificare il business di imprese e professionisti è tra gli obiettivi primari di American Express: la partnership con myfoglio – piattaforma cloud orientata al mercato di micro imprese e lavoratori autonomi – permette una gestione innovativa delle attività lavorative anche in mobilità, attraverso web, con smartphone e tablet. Semplice da utilizzare e personalizzabile, myfoglio offre una pluralità di servizi:

  • emissione e ricezione di documenti (fatture, bolle, nc, preventivi, fatture elettroniche B2B e PA con firma digitale e archiviazione a norma);
  • riepiloghi contabili (IVA, ricavi, insoluti, funnel, cash flow);
  • gestione scadenze con richiami e solleciti automatici;
  • prima nota;
  • archivio documentale di scambio con collaboratori e gestione interna;
  • accesso multiutente;
  • gestione di differenti regimi fiscali, valute e tassazioni, lingue;
  • integrazione con piattaforme esterne e-commerce.

Il gestionale myfoglio è anche la prima piattaforma che, sfruttando le peculiarità dei social network, connette le micro imprese e i professionisti tra di loro all’interno di un “professional network”, migliorando le relazioni di business e alimentando la creazione di una propria reputazione professionale.

Il servizio si basa su varie soluzioni modulabili a seconda delle esigenze degli utenti: la versione base gratuita include le principali funzionalità senza limiti nel numero di documenti e anagrafiche.

Grazie alla partnership con iCribis (Gruppo CRIF), infine, myfoglio permette di accedere alla ricerca dei dati di fatturazione dei clienti, ottenendo informazioni aggiornate in tempo reale su oltre 6.5 milioni di aziende italiane.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito myfoglio.it.

_______

* Nessun limite di spesa. Ciò non significa che la Carta preveda una possibilità di spesa illimitata. Ogni utilizzo, infatti, è soggetto ad una procedura di autorizzazione basata sulla valutazione di vari fattori, tra cui, ad esempio, il livello di spesa abituale relativo alla Carta, l’importo dell’operazione da autorizzare, le informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del Titolare nonché la tempestività e regolarità dei pagamenti relativi a tutte le Carte American Express allo stesso rilasciate.

** Il servizio è soggetto ad autorizzazione da parte di American Express ed a specifici Termini e Condizioni di utilizzo. Per ulteriori dettagli consulta i Fogli Informativi

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso