Tratto dallo speciale:

Recupero credito e assistenza su cartelle esattoriali: una mano da JD

di Tullio Matteo Fanti

28 Febbraio 2012 11:00

Per supportare le aziende nel processo di recupero crediti, risolvendo la problematica in tempi più brevi, sul mercato operano diverse società  specializzate nel supporto alla gestione delle tematiche finanziarie. Un servizio in più è invece quello offerto da JD Group, che propone il recupero di liquidità  attraverso il ricalcolo degli interessi applicati su finanziamenti bancari richiesti (fido bancario su conto corrente, mutui, leasing, prestiti di ogni genere, carte revolving, derivati).

Dal ricalcolo degli stessi si sono troppo spesso trovate anomalie bancarie, anatocismo e a volte persino casi di tassi di usura, tutti fenomeni dichiarati illeciti dalla giustizia italiana.

Nella quasi totalità  dei casi, JD sceglie la via stragiudiziale, perché risulta il metodo più adatto e rapido per il recupero delle somme estorte al cliente.

Un altro servizio di JD è l’analisi di eventuali cartelle esattoriali o decreti ingiuntivi ricevuti, in modo da verificare che essi siano a norma di legge.

Grazie al patrocinio dell’ANIU, JD Group e JD Corporation – società  di controllo della JD Group – possono effettuare una “pre-analisi non onerosa” in 48 ore, prima di attivare perizie econometriche sui conti correnti in essere negli istituti: il cliente riconosce l’operato alla JD solo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Altri servizi offerti da JD Group sono consulenze legali, piani di rilancio per aziende in crisi e risarcimento assicurativo in caso di sinistri di vario tipo.