Avvio impresa: corso gratuito a Roma

di Teresa Barone

17 Marzo 2015 07:18

Percorso formativo gratuito per agevolare l’avvio di impresa da parte di cittadini migranti e rifugiati.

Il 30 e il 31 marzo si terrà a Roma un corso gratuito per agevolare l’avvio di impresa da parte dei cittadini migranti e rifugiati: un’iniziativa promossa da Programma Integra in collaborazione con Pharos Consulenza, volta a incentivare la formazione degli aspiranti imprenditori fornendo indicazioni e consigli per mettersi in proprio e scegliere la strada dell’attività autonoma.

=> Tirocini formativi anti discriminazione in Lazio

Corso

Il corso di formazione – in convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale – dura sei ore complessive e prevede una suddivisione in moduli differenti: ordinamento fiscale e previdenziale, apertura di nuove attività (licenze, negozi, attività di lavoro autonomo, ecc.), costi, studio di fattibilità (o business plan), adempimenti.

Iscrizioni

La partecipazione al corso, che si svolgerà presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale, in via Assisi 41 a Roma,  è gratuita ma è necessario effettuare l’iscrizione compilando l’apposita scheda di adesione, da inviare entro il 27 marzo 2015 all’indirizzo e-mail: segreteria@programmaintegra.it. Tutti i dettagli sul percorso sono pubblicati sul sito di Programma Integra.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio