Tratto dallo speciale:

Aspiranti imprenditori: corso a Pavia

di Teresa Barone

13 Gennaio 2015 08:31

Corso di orientamento per aspiranti imprenditori a Pavia: informazioni e supporto per l’avvio di una nuova impresa e l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Pavia Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia, organizza il corso di orientamento “Essere imprenditore… Prima di fare l’imprenditore”, destinato agli aspiranti imprenditori che vogliono avviare una nuova attività d’impresa o hanno già iniziato l’iter per mettersi in proprio. Il seminario si terrà il 23 gennaio 2015.

=> Servizi gratuiti per l’avvio di impresa a Milano

Programma

Nel corso della giornata si parlerà di numerose tematiche, partendo dall’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e proseguendo con:

  • Crisi – Intraprendenza – Imprenditorialità – Realizzazione (comprendere la realtà per vedere le opportunità, l’Economia della conoscenza, sapere, saper fare e saper essere, il ruolo chiave dell’atteggiamento, mettersi in proprio – un percorso operativo).
  • Io imprenditore – Consapevolezza di ruolo (che cosa significa “oggi” essere imprenditori, essere imprenditore – vantaggi e svantaggi per me e per la collettività, essere imprenditore – come è, come pensa e che cosa fa un imprenditore).
  • Guardare il mondo con occhi intraprendenti (pensiero opportunità vs pensiero vincolo, un metodo per scoprire il mio settore “sogno”).
  • Business idea – scoprire/migliorare la mia idea imprenditoriale (un metodo per scoprire/migliorare la mia idea imprenditoriale, tendenze di mercato dagli USA).

Iscrizioni

Per iscriversi al corso, che si terrà il 23 gennaio 2015 presso la sede di Pavia Sviluppo (C.so Strada Nuova, 47/d, Cupola Arnaboldi, Pavia), è necessario inviare la scheda di adesione compilata e sottoscritta entro 7 giorni dall’inizio. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della CdC di Pavia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia