Customer Care: novità per Microsoft Dynamics CRM

di Noemi Ricci

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Microsoft Customer Care Accelerator, per Dynamics CRM, è stato riconosciuto da Gartner tra le soluzioni di assistenza ai clienti numero uno

Assistenza clienti? Tra le soluzioni migliori, Gartner sceglie Microsoft Dynamics CRM, inserita nel Magic Quadrant 2010 grazie anche all’efficacia del nuovo acceleratore.

La casa di Redmond si conferma dunque numero uno nel mercato dei CRM, e in particolare nel comparto Customer Contact Center

Il nuovo acceleratore per Dynamics CRM, il Customer Care Accelerator, sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 30 aprile, al fine di migliorare il servizio offerto dalle aziende partner ai propri clienti.

È bsato sulla combinazione di dati di applicazioni diverse (mainframe, database o siti Web) i cui risultati sono visualizzati in un’unica interfaccia utente, un Desktop integrato che rende il tutto più facile e rapido da accedere.

Tra le principali funzioni troviamo il Desktop Automation Workflows, che permette di ridurre al minimo l’intervento, e quindi l’errore umano, rendendo il processo di assistenza più omogeneo.

In più, il sistema fornisce una perfetta integrazione tra computer e telefonia (CTI), una reportistica completa delle attività ed un elevato grado di personalizzazione della soluzione Microsoft Dynamics CRM in base alle specifiche esigenze aziendali.

Un servizio più efficiente, dunque, che aiuta ad approfondire la conoscenza dei propri clienti e ha come obiettivo la soddisfazione e la fedeltà degli stessi, nella convinzione che per raggiungere questo risultato, che decreta il successo dell’azienda, sia assolutamente necessario fornire un’assistenza clienti di alta qualità.

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