Tratto dallo speciale:

Asfor: WIKI Glossario e-Learning per manager

di Redazione PMI.it

scritto il

Dopo il Glossario ASFOR "Le parole dell'e-learning", è nato il Wiki, con l'obiettivo di promuovere la cultura della formazione manageriale, mediante la collaborazione

Si arrricchisce di un wiki il glossario “Le parole dell’e-Learning” targato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) – e sviluppato con il contributo scientifico di SIe-L Società Italiana di eLearning, con il supporto tecnologico del Centro METID (Metodi E Tecnologie Innovative per la Didattica) del Politecnico di Milano.

Si tratta di un glossario sulla formazione a distanza, i cui contenuti saranno gestiti da un Comitato Scientifico e rivolti a manager e operatori di settore.

Il Comitato si occuperà anche di creare momenti di discussione sui temi dell’eLearning e della della formazione manageriale, stimolando il confronto scientifico/culturale attorno al WIKI.

L’iniziativa ASFOR si propone di sensibilizzare imprese e istituzioni sul ruolo critico della cultura manageriale, anche mediante processi di formazione in modalità e-learning.

Il Glossario ASFOR – con oltre 650 termini sulla formazione e sull’e-Learning – arricchitosi del nuovo WIKI Glossario e-Learning, contribuisce a promuovere la cooperazione, grazie al sistematico aggiornamento del glossario stesso.

La consultazione è aperta a tutti, così come la possibilità di contribuire fornendo alla redazione nuove voci e suggerimenti, che saranno analizzati dal Comitato Scientifico e, se approvati, inseriti nella versione ufficiale del Glossario.

I Video di PMI