SAP: taglio ai costi di gestione con Business Suite 7

di Noemi Ricci

5 Febbraio 2009 09:00

SAP ha annunciato la disponibilità del pacchetto Business Suite 7, per portare le imprese a una riduzione di costi grazie anche alla maggiore flessibilità nelle opzioni

Rilasciata da SAP la nuova Business Suite 7, un pacchetto che mira a supportare le imprese nell’affrontare la crisi economica puntando su IT e Saas, ottimizzando al massimo l’investimento: strumento flessibile, si adatta alle dimensioni del proprio business senza “sprechi”.

Basata su un approccio modulare su unica piattaforma, la suite BS7 offre un sistema flessibile che include 150 nuove funzioni innovative che abbracciano una nutrita gamma di settori, dal CRM alla Supply Chain Management, fino ad applicazioni specifiche per l’industria.

Proseguendo con l’attuale strategia “enhancement package“, SAP permette alle imprese di scegliere quali sono le funzionalità che desiderano aggiungere, in base alle proprie esigenze, senza dover effettuare l’upgrade totale.

SAP promette quindi ai suoi clienti che la nuova suite porterà ad una riduzione dei costi di gestione nel lungo periodo, grazie a molteplici fattori, in primis la modularità e flessibilità.

Sembra infine che potrebbe arrivare entro l’anno l’annuncio da parte di SAP della disponibilità di una versione on-demand di Business Suite 7.