HTE – Hi.Tech Expo 2008: tecnologie, prodotti e servizi innovativi per le imprese

di Noemi Ricci

scritto il

Ha preso il via ieri l'HTE-HI.TECH.EXPO 2008, la manifestazione internazionale che fino al 28 novembre darà l'opportunità alle imprese di aggiornarsi sulle ultime novità dell'industria internazionale e nazionale

Ha aperto i battenti a Milano l’HTE-Hig.Tech.Expo 2008 (25-28 novembre), fiera internazionale dell’Alta Tecnologia per la prima volta ospitata in Italia. Presenti, 250 aziende espositrici provenienti da 15 paesi.

L’evento vuole focalizzare sulle potenziali applicazioni per l’impresa frutto delle tecnologie più innovative, dal fotovoltaico alla fotonica, dalle nanotecnologie all’optoelettronica, dall’immagazzinamento dell’elettricità alla superconduttività e così via.

Nella quattro giorni saranno attive sette fiere complementari e specializzate, nell’ambito delle quali l’industria italiana e internazionale avrà modo di presentare tutte le novità inerenti impianti, macchinari, attrezzature, tecniche e servizi.

Particolare rilievo verrà dato alle energie rinnovabili. La stessa area espositiva dell’HTE-Hig.Tech.Expo 2008 è stata allestita in modo da compensare le emissioni di gas serra, come previsto dai progetti di fonti rinnovabili internazionali.

Una buona occasione per le imprese per tenersi aggiornate sulle attuali opportunità di sviluppo che la ricerca applicata e l’industria sono in grado di fornire.