IT Planning, la soluzione Mega

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Tra le soluzioni dedicate all'acquisto, alla gestione e al mantenimento di risorse informatiche, arriva MEGA IT Planning, il nuovo prodotto Mega

Ogni realtà aziendale, anche una piccola o media impresa, ha la necessità di gestire in modo strutturato tutte le fasi – acquisto, gestione, mantenimento e dismissione – delle proprie risorse informatiche, per renderle il più possibile efficaci.

L’obiettivo è infatti quello di ottimizzare l’infrastruttura e gli strumenti informatici allineandoli alle specifiche necessità di business.

In questo contesto Mega, che nel tempo si è accaparrata una fetta di mercato nell’ambito della Business Process Analysis, dell’Enterprise Architecture e delle soluzioni di Governance, lancia il suo nuovo prodotto MEGA IT Planning.

Il software, componente indipendente della più ampia MEGA Modeling Suite, si specializza nella descrizione, analisi e gestione dei piani evolutivi delle applicazioni e dell’architettura d’impresa.

La ricerca e il successivo sviluppo del codice hanno consentito di ottenere una soluzione in grado di migliorare l’allocazione delle risorse, ridurre i costi e gestire l’evoluzione dei sistemi informatici.

Grazie ad una visione d’insieme elle risorse informatiche disponibili, MEGA IT Planning riesce ad offrire un’istantanea dell’impatto che un potenziale cambiamento potrebbe avere sull’intero sistema aziendale. Di qualunque intervento si tratti, sia esso l’istallazione di una nuova versione di un determinato applicativo che piuttosto un nuovo componente hardware.