Imprese, esperti e fornitori di soluzioni business a confronto per capire come impiegare al meglio la tecnologia in azienda nel processo di digitalizzazione e ottimizzazione delle informazioni: questo, in sintesi, il tema di fondo del convegno Digital Flow – Strumenti per governare il flusso delle informazioni in azienda, tenutosi nelle scorse settimane e di cui ora sono disponibili le risultanze.
Il convegno, che ha chiuso il ciclo di convegni “Strumenti e Tecniche per la Comunicazione d’Impresa”, è stata la prima iniziativa del progetto “DIREXFARE“. Online è dunque possibile accedere ai video degli interventi e alle slide di sintesi, oltre che alla galleria fotografica, alla rassegna stampa e ai video sincronizzati con le slide.
Interessanti le posizioni scaturite dal dibattito fra mondo imprenditoriale ed accademico, che hanno permesso di individuare strumenti e strategie efficaci per e replicabili negli ambienti di lavoro, compresi quelle delle Pmi.
In particolare, dalle esperienze concrete riportate si è focalizzato sulla comprensione di quanto la tecnologia possa oggi essere di supporto alla business intelligence, individuando poi le misure più adatte a sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti oggi sul mercato e pensati per l’archiviazione dei dati, le attività di CRM e il complesso mondo delle licenze software.