Digital Flow in azienda? Il parere dei manager

di Noemi Ricci

scritto il

Disponibili online le risultanze del ciclo di eventi "DirexFare" sulla digitalizzazione dei dati in azienda, culminato nel convegno "Digital Flow": manager ed esperti a confronto

Imprese, esperti e fornitori di soluzioni business a confronto per capire come impiegare al meglio la tecnologia in azienda nel processo di digitalizzazione e ottimizzazione delle informazioni: questo, in sintesi, il tema di fondo del convegno Digital Flow – Strumenti per governare il flusso delle informazioni in azienda, tenutosi nelle scorse settimane e di cui ora sono disponibili le risultanze.

Il convegno, che ha chiuso il ciclo di convegni “Strumenti e Tecniche per la Comunicazione d’Impresa”, è stata la prima iniziativa del progetto “DIREXFARE“. Online è dunque possibile accedere ai video degli interventi e alle slide di sintesi, oltre che alla galleria fotografica, alla rassegna stampa e ai video sincronizzati con le slide.

Interessanti le posizioni scaturite dal dibattito fra mondo imprenditoriale ed accademico, che hanno permesso di individuare strumenti e strategie efficaci per e replicabili negli ambienti di lavoro, compresi quelle delle Pmi.

In particolare, dalle esperienze concrete riportate si è focalizzato sulla comprensione di quanto la tecnologia possa oggi essere di supporto alla business intelligence, individuando poi le misure più adatte a sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti oggi sul mercato e pensati per l’archiviazione dei dati, le attività di CRM e il complesso mondo delle licenze software.