BusinessObjects: focus sulla semplicità

di Noemi Ricci

scritto il

Si aggiorna la piattaforma unificata di livello enterprise, potenziando la user experience e semplificando le funzionalità di business intelligence

Business Objects ha di recente aggiornato la sua piattaforma di business intelligence XI con BusinessObjects XI 3.0, puntando sulla semplicità d’utilizzo.

Nella nuova versione, disponibile nel mese di marzo, le aziende avranno a diposizione diversi strumenti di supporto studiati appositamente per i manager del settore informatico, ma non solo.

L’obiettivo di BusinessObjects XI 3.0 è di rendere accessibili le informazioni aziendali all’intera organizzazione, oltre che nella rete di business estesa dell’azienda, consentendo agli utenti un accesso più semplice ai dati di cui necessitano, nel modo a loro più congeniale.

Tra le novità, il poteniamento della user experience nel campo della Business Intelligence , grazie all’introduzione di nuove funzionalità e la possibilità di incorporare informazioni destrutturate all’interno della piattaforma. La presenza di Bi widget, infatti, permetterà agli utenti di accedere direttamente dal proprio desktop a metriche personalizzate, così da aggiornare costantemente le informazioni.

L’accesso remoto sarà garantito grazie all’edizione mobile di BusinessObjects XI 3.0, anche in modalità offline. Saranno compresi anche Crystal Reports 2008, lo strumento di virtualizzazione Xcelsius 2008 e quello di esplorazione dei dati Olap denominato Voyager, oltre a Polestar, nuovo strumento che effettua una combinazione di analisi e report per offrire un filtro intelligente alla informazioni.

I Video di PMI