Asus Eee Pc, l’offerta per l’estate

di Alessandro Vinciarelli

6 Luglio 2009 08:56

Si amplia l'offerta Asus per questo periodo estivo. In arrivo una serie di soluzioni innovative per il settore desktop, notebook e soprattutto tablet PC con il nuovo Eee PC T91

Asus lancia anche in Italia una serie di prodotti che ampliano la gamma della serie Eee Pc, ormai immancabili anche tra manager e professionisti in movimento.
Diverse le categorie, dai sottili Seashell Eee PC1005, 1008HA e 1101HA agli EeeBox EB1006 e agli Eee Top ET2002T ed Eee Top ET2203T. A questi si aggiunge poi l’interessante tablet convertibile Eee PC T91.

Nello specifico la serie Seashell porta sul mercato italiano la nuova gamma dei computer low cost, con un design attento e una scocca disponibile in diversi colori tra cui rosso, blu e rosa. Accanto alla colorata veste Asus ha comunque voluto mantenere le ottime prestazioni delle versioni precedenti, insieme alla semplicità d’uso, alla praticità e all’efficienza energetica.

Queste sono infatti le caratteristiche che hanno decretato il successo Asus e che difficilmente verranno ridimensionate. Soprattutto l’Eee PC 1101HA ha destato l’interesse degli utenti, in particolare per lo schermo di maggiori dimensioni (11,6 pollici) con risoluzione WXGA HD (1366×768 pixel).

Altro nuovo terminale è il tablet convertibile Eee PC T91, più squadrato dei fratelli netbook tradizionali, ma con le stesse caratteristiche di economicità e portabilità.

Con l’obiettivo di ottenere una estrema maneggevolezza si evidenziano la componente SSD da 16 GB, la scheda di memoria SD da 16GB, il processore Intel Atom Z520 e la batteria ai polimeri di Litio dotata di Super Hybrid Engine, per una conseguente autonomia di 5 ore.

Si aggiungono infine i nuovi modelli dell’EEE Top, tra i quali gli ET2002T ed ET2203T, entrambi integrati in uno schermo LCD HD Ready o Full HD da 20 e 22 pollici ed estremamente potenti. Basti considerare che il secondo prevede un processore Intel Core 2 Duo e di scheda grafica ATI Radeon HD4570 con 256 MB di memoria dedicata.