eReader: Asus entra nel mercato

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Nell'anno del boom per gli e-content, Asus si aggiunge alla schiera dei produttori di e-reader. Si chiamano DR-950 e DR-570 i suoi prodotti, anche touchscreen e connessi a rete Wi-Fi e Wi-Max

I contenuti digitali, entro i prossimi dodici mesi, dovrebbero consolidarsi definitivamente sul mercato. E gli e-reader sono i dispositivi portatili con le maggiori potenzialità del momento. Dopo Amazon con il suo Kindle e Sony, ora è il turno di Asus che entra prepotentemente nel mercato con due soluzioni anche touchscreen e con tecnologia text-to-speech.

Il primo è il DR-950 B&W, con connessione Internet, WiFi e, probabilmente, anche WiMax.

Tra le caratteristiche di punta del modello si individuano inoltre la risoluzione 1024×768 e soprattutto il costo, che dovrebbe essere sotto i 200 dollari.

Unica pecca, la visualizzazione in bianco e nero (o meglio, in 16 tonalità di grigio), che Asus ha prontamente risolto con la soluzione di fascia più alta: il modello DR-570.

Quest’ultimo sarà infatti dotato di display avanzato da 6 pollici a colori dotato di tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) e probabilmente verrà commercializzato ad un costo superiore rispetto al suo “fratello minore”.

I Video di PMI

Italia fuori dall’Euro: le ragioni del sì e del no