Lotteria Scontrini: ecco chi ha vinto questa settimana

di Noemi Ricci

Pubblicato 21 Aprile 2023
Aggiornato 22 Maggio 2023 20:13

La Lotteria degli Scontrini premia chi effettua acquisti ricorrendo a pagamenti puramente elettronici: ecco chi ha vinto il 20 aprile.

La Lotteria degli Scontrini è un progetto lanciato dal governo italiano per contrastare l’evasione fiscale, incentivando l’utilizzo di pagamenti elettronici tracciabili. Si tratta di un’iniziativa che rientra tra le misure finanziate dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nel capitolo dedicato all’amministrazione fiscale e alla digitalizzazione delle attività di contrasto all’evasione fiscale.

Ogni settimana vengono estratti a sorte i codici scontrino dei commercianti partecipanti, registrati nel sistema Lotteria. L’estrazione riguarda gli scontrini cashless emessi e registrati dal lunedì alla domenica precedenti. Vediamo dunque quali sono gli scontrini estratti il 20 aprile 2023.

Chi ha vinto la Lotteria degli Scontrini?

Ecco i 15 codici scontrino estratti alla Lotteria degli Scontrini n. 18 del 20 aprile, relativi agli acquisti cashless effettuati e registrati dal 10 al 16 aprile 2023.

Quanto durerà ancora la Lotteria degli Scontrini?

La Lotteria degli Scontrini è iniziata nel 2021 e, per ora, non ci sono previsioni di una sua conclusione. Anzi, da quest’anno la riffa di Stato si arricchirà con la Lotteria Scontrini istantanea, che coesisterà con quella “differita”. I partecipanti che effettuano acquisti cashless mostrando il codice Lotteria in cassa, avranno più possibilità di vincita: premi istantanei e differiti.

I premi istantanei minori saranno verificabili tramite QR code sullo scontrino subito dopo l’acquisto, mentre i premi settimanali, mensili e annuali più consistenti – che settimanalmente pubblichiamo su PMI.it – continueranno ad essere estratti ogni giovedì.