Tratto dallo speciale:

Milano: focus sullo Smart Working

di Anna Fabi

15 Ottobre 2018 09:32

Convegno a Milano per fare il punto sullo Smart Working in Italia dopo il varo della legge sul Lavoro Agile.

Quanti sono gli Smart Workers attivi in Italia? Quali le best practice da imitare per mettere in atto efficaci iniziative di lavoro agile? A questi e altri quesiti si risponderà nel corso del convegno che si terrà a Milano il 30 ottobre, iniziativa promossa per illustrare gli esiti della Ricerca 2018 dell’Osservatorio Smart Working.

Obiettivi e contenuti

Un’occasione per analizzare l’adozione di iniziative in Italia in seguito al varo della legge sul Lavoro Agile, valutandone i primi impatti sui lavoratori. L’evento sarà anche l’occasione per assegnare gli Smart Working Award alle migliori iniziative implementate illustrate proprio dai protagonisti.

Nel corso del convegno si cercherà di tracciare un quadro dettagliato del fenomeno Smart Working nella penisola, focalizzando l’attenzione sulle differenze nell’avvio di iniziative sul tema tra grandi aziende, PMI e PA ma anche illustrando i benefici per le organizzazioni, le persone e la società in generale.

Come partecipare

La partecipazione al convegno è gratuita, tuttavia è richiesta la registrazione. L’evento è in programma presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, in via Lambruschini 4 al campus Bovisa.