Bancomat: pagamenti mobile con Jiffy da settembre

di Redazione PMI.it

scritto il

Si chiama Bancomat Pay Mobile e sarà attiva da settembre, l'App che consentirà ai possessori di carte del circuito Bancomat di effettuare pagamenti da cellulare senza codici.

Il circuito Bancomat si evolve e si adatta alle emergenti necessità degli utenti, sempre più orientate al mobile: da settembre i possessori di carta PagoBancomat potranno effettuare pagamenti tramite cellulare.

Bancomat Pay Mobile

Una App, denominata Bancomat Pay Mobile, consentirà di scambiare denaro in tempo reale, senza i codici, per effettuare un  bonifico istantaneo. A svolgere il ruolo del PIN sarà il numero di telefono, che basterà ad identificare il possessore della carta Pagobancomat.

L’App è stata sviluppata in collaborazione con SIA e si basa sull’integrazione del servizio di pagamento digitale Jiffy, al quale risultano già registrati 5 milioni di utenti. La partnership tra BANCOMAT S.p.A e la società leader in Europa nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici finanziari consentirà di offrire ai circa 37 milioni di possessori di carte PagoBancomat anche altri nuovi servizi sulla base delle soluzioni tecnologiche già sviluppate dall’azienda.

L’App potrà essere utilizzata negli store fisici e su e-commerce, ma anche tra privati e nei confronti della PA locale e centrale, attraverso la piattaforma PagoPA, per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone ed in totale sicurezza.